Furti, ladri si calano dal tetto di un ristorante: clienti danno l’allarme

MONSANO – Raffica di furti in Vallesina, lo scorso week end. I ladri scatenati hanno agito ieri sera nel territorio tra Chiaravalle e Monsano. Preso di mira anche il ristorante Del Ponte, di via Marche: intorno alle 21 di sabato sera, ignoti criminali si sono introdotti nell’appartamento sopra il locale, di proprietà dei titolari.

Il tutto mentre al piano inferiore il ristorante era pieno di gente. E sono stati proprio i clienti che hanno notato tipi sospetti calarsi dal tetto dell’edificio e sgattaiolare via. «C’è un uomo che è sceso dal tetto!» hanno riferito ai titolari che sono subito accorso a vedere. E in casa hanno trovato un completo disastro: armadi e comodini spaccati, abiti rovesciati a terra. Tutto era sottosopra. «Non hanno trovato però nulla di valore, è maggiore l’entità del danno – dicono dal ristorante – Hanno agito mentre il locale era pieno di gente, senza nessuno scrupolo». I ladri non si sono preoccupati neanche del baccano, tantoché qualcuno in sala si sarebbe accorto dei rumori provenire da sopra.

I ladri si sono poi spostati verso Chiaravalle dove, intorno alle 22, hanno svaligiato un appartamento in via Pesaro. Nei giorni passati, i banditi avevano messo a segno colpi anche nello jesino, con furti anche a Montecarotto, a Castelplanio, a Pianello Vallesina e a Jesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.