#FUTUREMAKERS, tecnologia al servizio delle tradizioni | | Password Magazine
Festival Pergolesi

#FUTUREMAKERS, tecnologia al servizio delle tradizioni

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

FABRIANO – Il Comitato Giovani Imprenditori della Cna di Ancona, con il patrocinio dell’Università Politecnica delle Marche e del Comune di Fabriano, organizza per lunedì 13 aprile, al Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, a partire dalle ore 17.45, la prima iniziativa formativa rientrante in un programma che prevedere la realizzazione, nel 2015, di quattro eventi in tutta la provincia di Ancona.

In questo primo appuntamento, il Prof. Bruno Mezzetti Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali ed il Prof. Emanuele Frontoni del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, illustreranno il recupero delle antiche tradizioni attraverso le tecnologie del futuro e, grazie all’organizzazione di tavoli tematici, gli imprenditori potranno portare il proprio contributo in termini di esperienze e proposte innovative.

Riscoprendo le origini di coltivazioni ed attività artigiane ed abbinandole alla ricerca scientifica si possono valorizzare concretamente i territori in base alle tipicità che li caratterizzano.

I Giovani Imprenditori della Cna hanno scelto di realizzare l’iniziativa a Fabriano perché reputano questo territorio ricco di tradizioni artigianali ed agroalimentari e la storia del Museo della Carta e della Filigrana, in sinergia con le competenze dei professori dell’Università Politecnica delle Marche, sicuramente offriranno agli imprenditori la possibilità di riflettere sulla tematica, trovando soluzioni innovative per le proprie realtà.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, necessaria l’iscrizione.

Tutti i dettagli su www.an.cna.it

 

Comunicato da: CNA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.