Gara di Rutti nella Città Regia, è polemica politica

JESI – Il prima festival della birra a Jesi, Muntobeer, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del comune di Jesi, si è appena concluso facendo registrare un buon successo di pubblico grazie soprattutto alla presenza di sommelier immersi tra circa quaranta marche di birra, ma diversi erano stati i commenti negativi sui social contrariati da alcuni aspetti della manifestazione, in primis la gara di rutti, che si estendeva per tutti e tre i giorni della rassegna.

Oggi si inserisce la politica cittadina con il PD che si esprime così tramite le parole del consigliere Andrea Binci: “Ma si può concedere il patrocinio del Comune ad una gara di rutti? Prima di prendere certe decisioni occorrerebbe vedere bene i programmi delle manifestazioni. Anche noi avevamo chiesto delle iniziative culturali più popolari ma bisogna farlo comunque con un certo stile, altrimenti meglio il deserto del cartellone di Jesiestate”

Gli fa eco la consigliera del Gruppo Misto, Silvia Gregori “Mi auguro che, dopo questa parentesi, l’amministrazione non patrocini anche una gara di peti visto che, aperta questa porta, possiamo aspettarci di tutto. Un evento di cattivo gusto per quella che dovrebbe essere chiamata Città Regia, attenzione dunque a dare i propri patrocini ad iniziative più simili a un parco country di altri tempi”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*