Gastronomia, musica e mercatini a Castelbellino per la Festa della Quercia | Password Magazine
Festival Pergolesi

Gastronomia, musica e mercatini a Castelbellino per la Festa della Quercia

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CASTELBELLINO – Proseguirà fino a lunedì 26 agosto la Festa della Quercia, la più importante sagra gastronomica per Castelbellino organizzata dalla Pro Loco di Castelbellino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale . Un appuntamento interessante all’insegna della buona  gastronomia e del divertimento per adulti e bambini.

Pentoloni d’acqua ogni sera ribollono con quintali di patate nelle cucine della festa in attesa che le mani esperte delle cuoche di Castelbellino trasformino con la solita maestria il tubero nella magia di un cibo  antico e tradizionale, lo gnocco,  leggermente rigato affinché possa assorbire nel migliore dei modi i raffinati  sughi che verranno preparati: ragù all’anatra, al formaggio di fossa  e pomodorini, alla tirolese e con tanti  altri condimenti a sorpresa.

Ma la gastronomia non sarà soltanto gnocchi: si potranno assaggiare inoltre tagliatelle, polenta, trippa alla toscana, grigliate miste di carne e verdure, cresciole di polenta dolci e salate e tante altre prelibatezze; per i vegetariani, grandi possibilità di scelta.

Il programma della manifestazione è denso di eventi: giovedì scorso l’inaugurazione con l’apertura della  “FIERA MERCATO ESTIVA” di Castelbellino – bancarelle, artigianato, artisti e prodotti tipici-  e degli stand gastronomici.

La serata e poi proseguita con la GARA DI BRISCOLA a 128 COPPIE e Gara di Burraco;  al “BAR MIÙ” – Parco Le Querce – alle 21 area giovani con DJ e musica disco, dance.

Ieri, mercatini e inizio della diretta Rve della Festa;grande concerto quello della Ligabue Tribute Band – Marlon Brando Band, una delle sue migliori cover band.

Sabato 24 arriva il momento dell’animazione per i bambini: dalle ore 18 è il momento di Marameo nel paese delle Meraviglie, animazione con gonfiabili, spettacoli, trucca bimbi, magia circense ed  il magnifico trenino lillipuziano che condurrà gratuitamente i bambini al divertimento per le vie di Castelbellino Stazione. Mini Volley e giochi sportivi alla festa con l’animazione del Castelbellino Volley e dalle 16 dimostrazione di Cake Design con la decorazione torte di Antonietta Decor Sugar. Ricchissima l’offerta serale:a piazza Kennedy, dalle ore 21, Animazione Rupi&Laura  Loris D.J. e Mundolatino, balli latino americani e animazione spettacolo Salsa Pachanga Show. Al parco le Querce dalle ore 21 Gran Ballo delle Querce con l’orchestra Ritmo Italiano introdotta dall’esibizione di danza della scuola di ballo Club Prestige.

La giornata di domenica 25 si apre il mattino alle ore 11.15 con la Messa sotto la Quercia e dalle ore 17 riprendono gli   appuntamenti  della giornata clou  festiva; Marameo nel paese delle Meraviglie, giochi a premi, esibizione di danza della scuola di danza Danzando, del Fantasy Twirling, di Zumba con la Palastra Atlantys Gym. Alle ore 21 ancora Gran Ballo delle Querce con l’orchestra l’Allegra Brigata ed a piazza Kennedy “SERATA LATINA” by NUNURS  SALSA con  TOMMY DJ animazione SMOLL (CUBA CALIENTE) e Juri staff  FLORITA.

La giornata conclusiva, lunedi 26 si festeggia la chiusura della Festa della Quercia dalle ore 19.30 con una  cena a sorpesa con menù fisso a 12 euro  e con la Straordinaria  Supertombola delle Querce con  Superpremio Tombola di 1000  euro in buoni spesa  alimentari. La vendita delle cartelle terminerà alle 22.45. L’estrazione inizierà alle ore 23.

Ottimi i progetti  della Pro Loco di Castelbellino che ne fanno una bella realtà associativa: la Festa della Quercia sarà ancora una volta  una Eco Fest con la raccolta differenziata dei rifiuti completa all’interno delle aree coinvolte nella manifestazione ed al termine, lunedi 26 agosto, in occasione della Supertombolata, il Direttivo della Pro Loco delibererà il contributo che destinerà in progetti formativi o in  acquisto di materiali a favore dell’Istituto Comprensivo di Monte Roberto, Castelbellino, San Paolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.