Giardini pubblici, danneggiata altalena | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Giardini pubblici, danneggiata altalena

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Si rompe un’altalena ai giardini pubblici e la polemica si infiamma sul web.

Non è chiaro se si tratti dell’ennesimo gesto vandalico o se il gioco si sia semplicemente usurato. Certo è che l’altalena sarebbe in quelle condizioni da almeno un paio giorni.

Che i vandali siano particolarmente “affezionati” a questo spazio di verde pubblico non è una novità: dopo il recente oltraggio al monumento dei Caduti da parte di ragazzini terribili – il tutto ripreso e documentato da un video – ci sono ancora panchine parzialmente o totalmente rovinate e giochi messi ko. Come la “casa-scivolo“, dove il tubo di plastica, utilizzato dai bimbi come tunnel per spostarsi da una parte all’altra, è stato dato alle fiamme e ormai da diverso tempo rimosso.

È un cittadino indignato a segnalare sui social dell’altalena rotta:  “Altalene per bimbi piccoli rotte e una madre che si dondola su quella disabili con seduta la figlia all’apparenza non in carrozzina, giochi che dopo un anno e mezzo dalla messa in sicurezza attendono di essere ripristinati – è la denuncia postata sui social – Urge una soluzione a breve di ripristino dei luoghi”, dice il cittadino, proponendo più servizi di pattugliamento, ad opera di volontari o forze dell’ordine.

 

 

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.