Gioco d'azzardo, ASP organizza incontro con esperti | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Gioco d'azzardo, ASP organizza incontro con esperti

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il gioco d’azzardo è un modo, antico come l’uomo, di trascorrere il tempo provando la piacevole sensazione di fare a gara con il destino, e con gli avversari. Tuttavia, sebbene per molte persone questa attività non sia un problema, ci sono giocatori e famiglie che nell’azzardo conoscono la dipendenza. Per i giovani a caccia di sensazioni forti, più che mai desiderosi di sfidare chiunque, a partire da se stessi, l’azzardo è un campo d’azione particolarmente attraente. Il fascino del rischio, insieme all’illusione di vincere sono un mix potente in una società in cui emergere e osare sembrano essere regole inderogabili per riuscire, per vincere. Così accade anche con il gioco. Così, si possono trascorrere ore e ore a giocare, magari online, magari da soli, magari a pagamento, e il gioco diventa una specie di ossessione, un pensiero fisso, l’unico interesse.

Su questo importante e attualissimo tema l’ASP Ambito 9 (Azienda di Servizi alla Persona di Jesi), in collaborazione con il Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche ASUR AV 2 di  Jesi,  promuove a Jesi un pomeriggio informativo a Jesi martedì 14.04.2015 ore 15-18 (sala convegni Fondazione Colocci Via Angeloni 3, Jesi).

L’iniziativa, che si colloca dentro il progetto “A che gioco giochiamo” (finanziato dalla Regione Marche DGR 1506/2013), è rivolta a tutti i portatori di interesse del settore pubblico e del privato sociale che a, vario titolo, entrano in contatto con situazioni di crisi legate al  gioco compulsivo.

L’incontro ha l’obiettivo di attivare un efficace sistema di prevenzione del gioco d’azzardo patologico tramite il coinvolgimento delle figure professionali in grado di valutare la presenza o meno della problematica ed eventualmente di indirizzare il giocatore verso un corretto percorso di cura.

Ingresso gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.