Gioco d'azzardo, incontri di informazione e prevenzione | Password Magazine
Festival Pergolesi

Gioco d'azzardo, incontri di informazione e prevenzione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il gioco d’azzardo è un modo, antico come l’uomo, di trascorrere il tempo provando la piacevole sensazione di fare a gara con il destino, e con gli avversari. Tuttavia, sebbene per molte persone questa attività non sia un problema, ci sono giocatori e famiglie che nell’azzardo conoscono la dipendenza. Per i giovani a caccia di sensazioni forti, più che mai desiderosi di sfidare chiunque, a partire da se stessi, l’azzardo è un campo d’azione particolarmente attraente. Il fascino del rischio, insieme all’illusione di vincere sono un mix potente in una società in cui emergere e osare sembrano essere regole inderogabili per riuscire, per vincere. Così accade anche con il gioco. Così, si possono trascorrere ore e ore a giocare, magari online, magari da soli, magari a pagamento, e il gioco diventa una specie di ossessione, un pensiero fisso, l’unico interesse.

Su questo importante e attualissimo tema l’ASP Ambito 9 (Azienda di Servizi alla Persona di Jesi), in collaborazione con il Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche ASUR AV 2 di  Jesi,  promuove a Jesi una due giorni di informazione  e prevenzione il 3 e il 4 aprile prossimi.

L’iniziativa, che si colloca dentro il progetto “A che gioco giochiamo” (finanziato dalla Regione Marche DGR 1506/2013),  prevede il seguente programma:

Giovedì 3 Aprile ore 17,30

Incontro – dibattito pubblico

Aula Magna I.C. FEDERICO II – Piazza san Savino n. 1 – Jesi

Venerdì 4 Aprile ore 8,45-13,45

Seminario  per operatori sociali, operatori sanitari e insegnanti

Sala 2° piano Distretto Sanitario – Via Guerri n.9/11 Jesi

Relatore Mauro Croce, Direttore della  Struttura Educazione alla Salute della ASL VCO (VB), Docente alla University of Applied Sciences di Lugano (SUPSI), Autore del libro “Gioco d’azzardo, giovani e famiglie”, Giunti Firenze, 2013

INFO TEL 0731-236910  – 0731-236968

ISCRIZIONI L’iscrizione al seminario di venerdì 4.04.2014 è obbligatoria vediwww.comune.jesi.an.it/ambito9. La scheda di iscrizione va inviata al fax 0731-236955

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.