Giornata Mondiale Autismo, l'Arco Clementino si illumina di blu | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Giornata Mondiale Autismo, l'Arco Clementino si illumina di blu

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

 JESI – In occasione della Giornata Mondiale dell’autismo, l’Arco Clementino stasera si tinge di blu.

“Un impegno concreto non uno slogan, perché Jesi sarà probabilmente l’unico Comune delle Marche ad avere presto un centro specializzato per l’autismo – spiega sui social il sindaco Massimo Bacci – Lo abbiamo realizzato a nostre spese, perché l’attenzione verso i soggetti più fragili è una scelta di campo che ho voluto imporre fin dal mio primo giorno di Sindaco. Non è facile, perché le risorse sono sempre minori. Ma abbattendo sprechi e sacche di privilegi, siamo riusciti a fare in modo che i servizi sociali di questa città non venissero penalizzati, ma anzi migliorati. E con orgoglio ne vedo i risultati”.

“Ora l’Azienda Servizi alla Persona sta formalizzando la richiesta di autorizzazione all’apertura del centro per l’autismo alla Regione che dovrà poi dare il via libera e le risorse per la gestione. So bene che è una procedura burocratica estenuante e certamente non comprensibile dalle famiglie, verso le quali ho il massimo rispetto perché non posso neanche immaginare le difficoltà quotidiane che si trovano ad affrontare.
Per questo ho deciso di convocarle nei prossimi giorni, per fare il punto insieme a loro della situazione e renderle parti attive in un progetto che vogliamo il più possibile condiviso. Ci manca poco per realizzare un altro bel sogno. E, statene certi, ci riusciremo anche stavolta. Insieme, come sempre”.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.