Giornata Nazionale dell'Albero, 50 nuove piante messe a dimora | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Giornata Nazionale dell’Albero, 50 nuove piante messe a dimora

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – In occasione della Giornata nazionale degli alberi l’amministrazione comunale, con il coinvolgimento diretto dei consiglieri comunali, insieme ai volontari del WWF e in collaborazione con Caritas Diocesana di Jesi, il Gruppo Umana Solidarietà e Legambiente ha messo a dimora 50 alberi in diversi quattro diverse aree verdi. La piantumazione era prevista originariamente per domenica 24 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2019, ma era stata rinviata a causa del previsto maltempo. 

Le aree dove è stata effettuata la piantumazione sono: via Grotte di Frasassi (area esterna scuola Leopardi), viale del Lavoro (area esterna scuola Anna Frank), via Cuppari e via Fermi.

 

Piantare alberi e realizzare nuove aree boscate in città vuol dire migliorare il benessere degli abitanti. I boschi urbani non solo combattono i cambiamenti climatici e mitigano gli impatti di eventi meteorologici estremi, ma consentono anche di migliorare la qualità dell’aria e dell’acqua, ridurre il consumo di energia e mitigare le isole di calore, il fenomeno che determina un microclima più caldo all’interno delle aree urbane cittadine, rispetto alle circostanti zone periferiche e rurali.

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.