Giosuè, la comunità stretta nel dolore. Pm apre fascicolo per omicidio stradale - Password Magazine
banner fondazione

Giosuè, la comunità stretta nel dolore. Pm apre fascicolo per omicidio stradale

PIANELLO VALLESINA – Fiori bianchi sono adagiati lungo la strada. C’è anche una piccola moto, intrecciata ad una rete,  in quel maledetto incrocio tra via Madonna del Piano e Contrada Molino, dove ieri sera, nello scontro con un’auto, ha perso tragicamente la vita a bordo della sua moto Giosuè Spera, 18enne di Pianello Vallesina. Un’amante delle due ruote a motore. Una passione che lo ha tradito, accompagnandolo verso un tragico destino che ha scosso l’intera comunità. Difficile, in un piccolo paese, non conoscersi, almeno solo di vista: e Giosuè, cresciuto a Pianello Vallesina, dove viveva e studiava, frequentando l’Istituto Agrario Salvati, era nel fiore dell’età, quella in cui si pensa agli amici, al divertimento, ai primi amori. Tutto il paese vive e respira dolore oggi, facendo sentire la propria vicinanza alla famiglia.

In tanti ieri sera si sono recati sul luogo dell’incidente: «È successo qualcosa a Giosuè». E anche davanti al quel telo bianco, lo stesso che cancellava per sempre ogni speranza, insieme si pregava.

Quanti fiori bianchi per le strade, se ci si fa caso. Giosuè, la tua vita spenta sull’asfalto illumina i tanti fiori deposti agli incroci. Quante vite spezzate in un’istante. Per la distrazione di qualcuno o per una tragica fatalità.

Sarà un magistrato ora a stabilire che cosa è successo a quell’ incrocio, quale sia stata la dinamica dell’incidente, ancora poco chiara e oggetto di indagine da parte dei carabinieri di Jesi.  Intanto il pm, come da prassi, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale nei confronti del conducente della Citroen Berlingo, necessario per svolgere i dovuti approfondimenti del caso. La salma, attualmente all’ospedale Carlo Urbani di Jesi, sarà sottoposta ad accertamenti da parte del medico legale.

«Il tragico incidente, che interrompe i sogni di vita di Giosuè, ha creato un dolore indicibile nei suoi genitori, fratelli, parenti, amici ed in tutti noi, perché la morte di un giovane di 18 anni colpisce tutta la Comunità – è il messaggio apparso sulla pagina di Monte Roberto Informa – La stessa Comunità rivolge un pensiero di affetto e vicinanza a chi, tragicamente, risulta coinvolto in quanto avvenuto. A Giosuè, riposa in pace».

I funerali si svolgeranno lunedì 6 novembre 2017 presso la Chiesa Palestra Comunale di Pianello Vallesina alle ore 15.30.

Chiara Cascio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*