Giovanni Brecciaroli incanta tutti con il Flamenco Lounge | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Giovanni Brecciaroli incanta tutti con il Flamenco Lounge

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
JESI – “Il poliedrico artista jesino Giovanni Brecciaroli ha presentato il suo ultimo album di flamenco lounge sul palco dell’Hemingway, “JJ-Project Flash Star”,
con la collaborazione di Davide Zannotti e l’organizzazione dell’etichetta discografica astralmusic.
Sold out di pubblico dal tramonto fino a tarda sera, con la straordinaria incursione dell’attrice Federica Quaglieri in uno dei suoi esilaranti monologhi, che il maestro ha accompagnato a sorpresa con un tappeto sonoro live.
Giordano Tittarelli con Giovanni Brecciaroli
Chitarre, musica flamenca mixata alle sonorità lounge e le coreografie della celebre ballerina Michela Fossà, hanno dato forma al debutto di un lavoro tutto nuovo nel repertorio di Brecciaroli.
Il disco è stato registrato nell’arco di 7 mesi, insieme a Giordano Tittarelli, arrangiatore dell’album e presente sul palco con un accompagnamento al cajon.
Tutto è nato dalla lunga amicizia fra i due musicisti mentre ascoltavano dei brani di musica lounge, rendendosi conto che il suono delle chitarre è finto, è prodotto in realtà da una tastiera con il suono della chitarra, hanno deciso di fare questa innovativa produzione utilizzando chitarre vere, interamente suonate dal maestro Brecciaroli negli 11 brani che raccontano le melodie del flamenco in chiave lounge.
Nell’anteprima sulla piattaforma digitale Spotify, i primi tre brani hanno già raggiunto i 2 mila click.
Una nuova esperienza nella carriera artistica di Giovanni Brecciaroli, con all’attivo due album di flamenco “Noche de Luna” del 2012 e “Flajezzando” del 2015 e conosciuto per i suoi numerosi lavori in ambito lirico.
L’album è in vendita presso la libreria Incontri al prezzo di 15 euro e fra pochi giorni su tutte le piattaforme digitali ( iTunes, Spotify, Amazon, Believe)”.
Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.