
JESI – Giovanni Fileni, 78 anni, presidente del Gruppo Fileni, è uno dei 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati oggi dal presidente della Repubblica Mattarela.
Il gruppo è stato da lui fondato nel 1970 e oggi è il terzo operatore nazionale nel settore delle carni avicole e primo produttore in Italia di carni bianche da agricoltura biologica. Il Gruppo, attraverso investimenti nell’automazione, controlla tutto il processo produttivo, dall’allevamento alla distribuzione e si è affermato nella grande distribuzione e nei canali della ristorazione con 4 linee di prodotto: tradizionale, elaborati crudi, panati e prodotti cotti. L’azienda opera attraverso 2 stabilimenti produttivi nelle Marche, 280 centri di allevamento e impiega 1.750 dipendenti, di 52 nazionalità diverse.
L’Aurora Basket partecipa con grande orgoglio ed altrettanta soddisfazione al traguardo raggiunto. Giovanni Fileni, fondatore nel 1970 del Gruppo Fileni di cui oggi è Presidente, ha legato il suo nome alle più belle pagine della storia arancio blu, manifestando un encomiabile e sincero attaccamento all’Aurora Basket. A lui vanno i rallegramenti di tutta la Società Aurora Basket.
Lascia un commento