Giro Rosa, domani a Jesi con un insieme di iniziative collaterali | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Giro Rosa, domani a Jesi con un insieme di iniziative collaterali

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  Durante la due giorni del Giro Rosa, in piazza della Repubblica, sarà allestito il “Villaggio Rosa”, una serie di stand che ospiteranno il Comitato organizzatore e una mostra mercato delle eccellenze enogastronomiche e turistiche del territorio, promossa dalle associazioni di categoria del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura. Sarà presente anche una postazione del Coordinamento donne di Jesi che venderà t-shirt rappresentative del Giro Rosa il cui ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza.

Le 160 campionesse del 25° “Giro Rosa d’Italia” faranno tappa a Jesi l’8 luglio, con ripartenza  il giorno dopo.  Un evento anche questo inserito all’interno delle celebrazioni di “Città europea dello Sport” e che porterà a Jesi non solo cicliste di fama internazionale ma anche una carovana al seguito di circa 400 persone e la troupe della Rai che, con la sua copertura mediatica, proporrà al pubblico le belle immagini del territorio.

Jesi è la quarta tappa delle dieci  in programma: le cicliste saranno d’arrivo in città martedì, percorsi 118 km da Alba Adriatica (TE): il traguardo sarà in Corso Matteotti,  all’altezza di piazza Pergolesi e San Nicolò. L’arrivo è previsto per le 15.00, dopo che le campionesse, provenienti da Santa Maria Nuova, avranno proseguito per Minonna, attraversato il sottopasso di via Ricci e poi direzione XXIV Maggio, piazza San Savino, le vie granita, quartiere San Giuseppe, via Garibaldi, via Nazario Sauro, via Cavour presa contromano.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.