Biblioteca la Fornace, gli appuntamenti della settimana | Password Magazine
Festival Pergolesi

Biblioteca La Fornace: gli appuntamenti della settimana

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Settimana ricca di eventi alla biblioteca “La Fornace” di Moie. Si inizia domani (martedì 6 marzo) alle ore 21 con il nuovo appuntamento della rassegna che rende omaggio ai “Nuovi registi del cinema italiano”, in collaborazione con l’Università degli Adulti della Media Vallesina. Il critico Andrea Antolini e il regista Antonio Lucarini presenteranno e commenteranno al pubblico il film “Anche libero va bene” di Kim Rossi Stuart. Prosegue anche un altro ciclo di incontri di grande successo: “Intrecci di arte, poesia, narrativa”. Mercoledì 7 marzo, alle ore 21,15, ci sarà la presentazione del libro “Minimorum animalium theatrum: cronache dal mondo degli insetti”, dell’entomologo jesino Giovanni Carotti, autore di vari articoli scientifici e divulgativi sugli insetti pubblicati su varie riviste del settore ed esperto della trasmissione di Rai3 Geo & Geo. Durante la serata verranno proiettate splendide foto, la maggioranza delle quali scattate nelle Marche, di insetti e altri piccoli animali a cui l’autore accompagnerà citazioni letterarie, informazioni scientifiche e aneddoti curiosi.

Torna con un nuovo appuntamento anche la rassegna “Scrittori leggono scrittori”, dedicata quest’anno ai romanzi di formazione, organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Maiolati Spontini e curata da Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli. Giovedì 8 marzo, alle ore 18, Andrea Carraro leggerà pagine scelte dal “L’educazione sentimentale” di Gustave Flaubert.

Il centro culturale “eFFeMMe23” sarà anche protagonista, da questo mese di marzo, di alcune novità. Tutti i mercoledì del mese, dalle ore 17 alle 18, presso il “Binario 9 e ¾”, andrà in scena “Time to play: canti, storie, musica, filastrocche e giochi per avvicinarci all’inglese giocando e divertendoci”, a cura di Mascia Calcich. Il corso è rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni e ha una durata di 5 incontri. Il costo complessivo è di €60 euro. Per info e prenotazioni:  Mascia 392/4913325.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.