Gli studenti del Liceo "Mannucci" realizzano etichetta per il nuovo Sauvignon Montecappone | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Gli studenti del Liceo "Mannucci" realizzano etichetta per il nuovo Sauvignon Montecappone

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – In occasione di Cantine Aperte 2015, l’azienda Montecappone di Jesi ha presentato stamattina il nuovo “Sauvignon Spumante”. Innovativo il prodotto, pensato per un pubblico giovane, così come l’etichetta, frutto della collaborazione tra l’azienda e il Liceo Artistico Mannucci di Jesi. “Volevamo un concept spontaneo e capace di interpretare i gusti dei consumatori di una fascia filosoficamente giovane – ha spiegato alla conferenza stampa Gianluca Mirizzi, il patron di Montecappone – Grazie alla collaborazione con lo scultore e amico Massimo Ippoliti, l’azienda è entrata in contatto con il prof. Nicola Farina e la sua classe: la scelta è stata di puntare alla fonte della creatività”.

Gli studenti del “Mannucci” hanno raccolto l’iniziativa con entusiasmo, stimolati da un percorso formativo nuovo e che arricchisce. Oltre dieci le proposte, solo una l’etichetta vincente. E’ quella della studentessa Giulia Molinaro, selezionata da Mirizzi come la più efficace e rappresentativa del prodotto. “L’etichetta prescelta raffigura l’impronta che la bottiglia ghiacciata lascia quando viene appoggiata ed ha la particolarità di essere in rilievo con la colatura in argento, in grado di offrire caratteristiche tattili uniche” ha precisato l’imprenditore Mirizzi. Gli insegnanti del Liceo Artistico hanno sottolineato poi la sensibilità dell’azienda Montecappone, risultata “gratificante, per i ragazzi, che hanno ricevuto in dono due proiettori come ringraziamento per l’impegno, un segnale importante e di sinergia efficace tra impresa e scuola”.

Tutte le etichette realizzate e proposte saranno oggetto di mostra nel corso delle due giornate di Cantine Aperte, il 30 e 31 maggio.

(Chiara Cascio)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.