Gregori: «Lezioni gratuite di autodifesa per donne, il corso diventa realtà». | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Gregori: «Lezioni gratuite di autodifesa per donne, il corso diventa realtà».

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Diventa realtà il corso di autodifesa rivolto alle donne che vogliono sentirsi più sicure. Lezioni gratuite per tutte coloro vorranno avvicinarsi al metodo globale di autodifesa (MGA), grazie all’impegno della consigliera comunale del Gruppo Misto Silvia Gregori. Una donna che ha deciso di ottenere qualcosa di concreto e utile per le altre donne.

«Sono entusiasta che finalmente questo corso diventi realtà – ha detto – Grazie agli insegnanti della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali FIJLKAM che hanno risposto al mio appello, gli istruttori Luigi PiangerelliMarco Zega metterano a disposizione gratuitamente tutta la loro grande preparazione e conoscenza in 16 lezioni  a partire dalla metà di febbraio per terminare a maggio con un numero massimo di 24 partecipanti».

Un gesto importante che è stato raccolto con grande generosità da questi professionisti che hanno deciso di dare il loro contributo concreto a favore delle donne , sempre più al centro di aggressioni e attenzioni moleste: «Il nostro intento è quello di imparare a governare la paura e gestire situazioni di criticità , utilizzando correttamente anche ausili come lo spray al peperoncino, inoltre  sarà un corso che affronterà anche la componente emotiva che scaturisce di fronte ai pericoli in cui ci si può imbattere».

Solo una piccola nota amara: «Il corso purtroppo non ha ottenuto la possibilità di svolgersi all’interno di spazi comunali – ha detto la Gregori – le lezioni saranno gratuite ma c’è una piccola spesa di 50 euro a testa circa da sostenere per l’affitto della palestra e per ottenere una piccola assicurazione».

Si dovrà  in ogni caso presentare un certificato di sana e robusta costituzione per poter fare il corso. Per iscriversi basta inviare una mail a  silvia.gregori75@gmail.com indicando le proprie generalità, con ovvio numero a cui essere ricontattate  e la volontà di aderire Il corso è a numero chiuso, il consiglio è dì inviare la propria adesione quanto prima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.