Guasto un altro semaforo al viale del Lavoro, modifiche alla viabilità | | Password Magazine

Guasto un altro semaforo al viale del Lavoro, modifiche alla viabilità

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Viale del Lavoro, non funziona il semaforo all’intersezione con via Marche. Il guasto è stato già segnalato al Comune che ha provveduto a rinforzare la segnaletica, non consentendo la svolta a sinistra verso il cimitero per chi viaggia in direzione via Ancona.

L’impianto si aggiunge alla serie dei semafori che negli ultimi mesi avevano smesso di funzionare causando disagi al traffico e anche incidenti stradali: tra questi, quello di viale del Lavoro all’incrocio con via San Giuseppe, il semaforo di via Paladini/ via San Francesco, viale Verdi/via Gramsci.

«Il collasso degli impianti semaforici è dovuto al raggiungimento del ciclo di fine vita degli stessi in quanto sono molto datati, realizzati negli anni ’70/’80 – aveva detto l’assessore Roberto Renzi in Consiglio comunale, in risposta all’interrogazione del consigliere comunale Andrea Binci (PD)- Non hanno bisogno di manutenzione ma bensì di una totale sostituzione in quanto essendo fuori produzione è difficile reperire pezzi di ricambio e centraline».

.Il Comune ha avviato un piano di manutenzione straordinaria con la sostituzione entro l’anno di cinque impianti semaforici, su dodici presenti in città, attrezzati per persone disabili. «Questo intervento comporta un investimento abbastanza corposo – aveva detto l’assessore –  ma va sostenuto».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.