JESI – Multato dal Polstrada di Jesi perché al volante con una patente egiziana e senza assicurazione: una contravvenzione costata ad un 38enne originario dell’Egitto ben 6mila euro di sanzione e il sequestro amministrativo del veicolo.
Erano le 12 di ieri mattina quando una pattuglia del distaccamento jesino di Polizia stradale, agli ordini del Comandante Ispettore Superiore Stefano Ortolani, intercettava e fermava per un controllo un furgoncino Daewoo grigio.
Alla guida, un cittadino egiziano, residente a Milano ma domiciliato in Vallesina, incensurato: alla richiesta degli agenti di fornire i documenti, l’uomo ha esibito una patente egiziana, scritta in arabo, non valida sul nostro territorio. Di lì a poco, gli agenti constatavano che il veicolo, pesantemente danneggiato alla fanaleria e al parabrezza, risultava anche non assicurato dall’agosto 2016 e sprovvisto di revisione.
Dopo ulteriori accertamenti, gli agenti della Polstrada decidevano di procedere con il ritiro della patente: il documento sarà infatti inviato alla Prefettura per una verifica con l’ambasciata egiziana sulla sua effettiva autenticità. Oltre ad una sanzione per guida senza patente, l’uomo è stato sanzionato per mancata copertura assicurativa, mancata revisione del veicolo e malfunzionamento della fanaleria e del parabrezza per una maxi multa complessiva di circa 6 mila euro, con sequestro del mezzo che è stato affidato dall’organo di polizia ad un custode acquirente.
Lascia un commento