Hannibal, in arrivo su Italia 1 | Password Magazine
Festival Pergolesi

Hannibal, in arrivo su Italia 1

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

E’ in arrivo questo autunno su Italia 1 la serie televisiva Hannibal, tratta dal Silenzio degli innocenti, che avrà come protagonista il celebre assassino antropofago interpretato, tra gli altri, anche da Anthony Hopkins. Stavolta la trama si svolgerà attorno un profiler dell’FBI Will Graham (Hugh Dancy) e al suo rapporto morboso con il dottor Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen).

Sviluppata dalla NBC nel 2011, la prima serie è composta da 13 episodi di circa 40 minuti dove viene man mano presentata la figura di Hannibal come complementare a quella del profiler. L’agente, ormai vicino alla pazzia per le sue spiccate doti empatiche che lo portano vicino alle menti omicide, chiede aiuto al dottor Lecter,  ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto psichiatra, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti avvezze a studiare quelle altrui. L’incontro tra i due avviene presumibilmente in un periodo antecedente alle vicende del Silenzio degli innocenti, quando il dottore era ancora uno stimato psichiatra forense che prestava spesso la sua opera e il suo ingegno nella caccia ai serial killer.

La prima stagione, andata in onda in America sul network NBC in chiaro, ha scatenato molte polemiche con le numerose scene di nudità e di violenza che forse ne avrebbero fatto un prodotto più da rete via cavo. Tra bambini rapiti e trasformati in killer e nudità oscene la serie non avrà vita facile su Italia 1, canale seguito prevalentemente da un pubblico giovanile.

Intanto, in attesa delle prima TV, è possibile ripassare i vari capitoli della saga, gli stessi che hanno valso per Hopkins l’Oscar come miglior attore.

Giuseppe De Lauri

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.