Hevia e i Boom Da Bash in concerto a Cupramontana | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Hevia e i Boom Da Bash in concerto a Cupramontana

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CUPRAMONTANA – Dopo l’overture di oggi entra nel vivo domani (venerdì 30 settembre) la Sagra dell’Uva edizione numero 79, soprattutto con i concerti in piazza Cavour: Hevia alle 21,30 ed i Boom Da Bash alle 23.30.

Senza dimenticare che a partire dalle 18 è attivo il Centro Degustazione presso i Magazzini dell’Abbondanza di piazza IV Novembre e che allo stesso orario i Musei in Grotta (ovvero l’enoteca di Cupramontana) ospita il primo appuntamento de Il Grande Verdicchio. Il giornalista e scrittore Armando Castagno, degustatore ufficiale AIS, proporrà un viaggio in un caleidoscopio sensoriale nel laboratorio “Dal Verdicchio ai Verdicchi di Cupramontana”: sarà possibile effettuare una ricognizione dei fattori ambientali reperibili nei diversi Verdicchio di Cupramontana e scoprirne il loro impatto determinante attraverso “un’orizzontale zonale”, un appassionante viaggio in dieci tappe lungo un’annata (2015) considerata dai più memorabile.

Il tutto senza dimenticare che dopo i concerti sul palco centrale si prosegue con la musica de dj di numerosi stand.

Musicista e suonatore di cornamusa asturiana Hevia è famoso nel mondo per aver inventato la gaita Midi, la cornamusa elettronica con la quale suona abitualmente creando le sue atmosfere celtiche avvolgenti e suggestive. Già direttore della banda di cornamuse di Villaviciosa in Spagna, ha vinto nel 1992 il Festival Interceltico di Llorient, in Bretagna. Tra i suoi album più famosi “Tierra de nadie” del ’98 (contenente il singolo Bunsindre Reel) che solo in Spagna ha venduto oltre un milione di copie e “Al otro lado” del 2000.

Il gruppo salentino dei Boom Da Bash è invece riconosciuto come tra i più interessanti e innovativi del panorama italiano, tra i gruppi in ascesa della scena reggea, genere nel quale hanno incorporato elementi soul, drum and bass e hip hop. Con all’attivo prestigiose partecipazioni ai maggiori festival reggea europei e una mini tournée negli Usa nel 2102, nel 2011 hanno vinto con il singolo Murder l’MTV New Generation Contest. Dal 2002, anno della loro fondazione, ad oggi hanno realizzato gli album “Uno”, “Mad(e) in Italy”, “SuperHeroes” e “Radio Revolution”.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.