I 68 anni di Avis Moie, al via i festeggiamenti

MOIE  – Avis Moie festeggia i 68 anni di fondazione. Domenica 3 settembre l’intera giornata sarà dedicata ai festeggiamenti con il momento finale dedicato alla prima e inedita edizione di Avis’ Got Talent.

Il programma della giornata prevede il corteo alle ore 9, accompagnato dalla banda Musicale l’Esina per le vie di Moie con tappa al Monumento dei caduti per la deposizione della Corona e tappa all’Opera scultorea dedicata all’Avis.

A fine corteo si raggiungerà la biblioteca La Fornace eFFeMMe23 per la cerimonia di premiazione dei donatori con la presenza di autorità avisine e gli amministratori dei comuni che comprendono l’operato dell’Avis Moie.

A seguire la celebrazione eucaristica in Chiesa Cristo Redentore, alle ore 11.30.

Tutti i soci e le consorelle si ritroveranno poi in Piazza Kennedy per il pranzo sociale preparato dalla Polisportiva Lorella in quanto il 3 settembre cade nei dieci giorni di festa in piazza organizzata dall’associazione sportiva. «La scelta è ricaduta su un pranzo in piazza curato da un’altra associazione per poter contribuire alla cooperazione e alla sinergia nel territorio tra realtà associative», afferma Moreno Verdolini presidente Avis Moie.

La sera gran finale alle 21 a cura del Gruppo Giovani Avis Moie con il primo talent show: “Avis’ Got Talent. Hai un talento? Dimostralo e mettiti in gioco!”. In piazza Kennedy si terrà la finale del talent che durante l’estate ha selezionato 12 talenti. Due saranno i premi messi in palio: uno del valore di 500€ per il primo classificato e l’altro di 100€ per l’esibizione più originale. I contributi saranno erogati in servizi o/e beni materiali suggeriti dal vincitore al fine di contribuire al miglioramento del proprio talento (es. corsi di canto, strumentazione, abiti di scena…). Nella pagina Facebook @avis.moie sono disponibili spot video e fotografie inerenti il talent.

Durante la serata anche un simpatico spazio dedicato al confronto tra generazioni avisine diverse.

L’Avis Moie è intitolata al cav Ludovico Gilberti, l’ideatore e fondatore dell’Avis a Moie nel 1949. L’Avis Moie comprende i comuni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monte Roberto e Rosora. Dal 2001 c’è la delegazione a Pianello Vallesina. A febbraio è stato rinnovato il consiglio direttivo dell’Avis Moie per il quadriennio 2017- 2020 con una presenza di 8 consiglieri under 30 su 15.

www.avismoie.it

avismoie@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.