I Comuni della Vallesina e le istituzioni locali incontrano la presidente Laura Boldrini | | Password Magazine

I Comuni della Vallesina e le istituzioni locali incontrano la presidente Laura Boldrini

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MAIOLATI SPONTINI – Una folta delegazione del Comune, accompagnata dal sindaco Umberto Domizioli, ma anche da primi cittadini di altre Amministrazioni dell’Unione dei Comuni e da rappresentanti istituzionali del territorio, è stata accolta domenica scorsa a Montecitorio dalla presidente della Camera Laura Boldrini. Il gruppo partito da Maiolati Spontini è stato ospite a Roma insieme ad altre delegazioni marchigiane, invitate in occasione della proiezione, proprio a Montecitorio, del film “Il giovane favoloso”, dedicato al poeta recanatese Giacomo Leopardi.

L’Amministrazione comunale, insieme con la Pro loco, si è attivata per organizzare un pullman e per coinvolgere anche i cittadini, che hanno risposto all’iniziativa in buon numero. Insieme a loro, oltre al sindaco Domizioli, all’assessore Fabiana Piergigli, ai consiglieri delegati Stefania Lucidi e Sandro Grizi e al consigliere straniero aggiunto Hossen Main, c’erano il consigliere regionale Raffaele Bucciarelli, i sindaci di Castelplanio Barbara Romualdi e di Monte Roberto Gabriele Giampaoletti, ma anche altri rappresentanti delle istituzioni locali.

La delegazione ha preso parte alla proiezione del film di Mario Martone, alla presenza dello stesso regista, del giornalista Corrado Augias, della contessa Olimpia Leopardi e della presidente Boldrini, che ha poi guidato il gruppo nella visita del Palazzo di Montecitorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.