Matt Cancelleria
Vai al Sito

I Lions di Jesi puliscono il parco dell’Ospedale Murri

JESI – La pulizia del parco dell’Ospedale Murri. Con questa iniziativa il Consiglio Direttivo del Lions Club di Jesi, guidato dal presidente Luciano Goffi, ha celebrato la “Giornata Mondiale della terra” che si è svolta in tutto il mondo domenica 22 aprile. “Armati” dei caratteristici “giubbetti gialli”, i Lions jesini domenica mattina si sono ritrovati al parco dell’ospedale Murri per effettuarne la pulizia. Benché da tempo non utilizzato, il parco è nel complesso ben conservato, ma sono comunque stati raccolti vari rifiuti, tra cui plastica.

L’iniziativa è stata svolta in collaborazione con Legambiente, che ha fornito il materiale per effettuare i lavori, ed alcuni giovani dell’Associazione ADRA di Jesi che hanno aggiunto valore alla iniziativa stessa volta alla difesa dell’ambiente e curata anche dai giovani.

La difesa dell’ambiente rientra in pieno tra i valori del Lions club, tanto che ha rappresentato uno dei temi guida durante le celebrazioni del centenario dell’Associazione che si sta concludendo.

Proprio nell’ambito del tema dell’ambiente, il Lions Club di Jesi ha avviato il progetto di realizzare, all’interno del Parco del vecchio Ospedale Murri, un giardino terapeutico, sottoponendo a manutenzione una piccola porzione del parco e installando in essa un percorso attrezzato fruibile da chi si trova a dover frequentare il polo ospedaliero della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*