JESI – Dopo un anno molto importante per lo Iom Jesi e Vallesina, grazie alle attività che continuano a portare avanti sul territorio (in primis l’assistenza ai pazienti oncologici) ed alle varie iniziative organizzate per sostenerle, arriva un bellissimo appuntamento utile ad augurare il Buon Natale a tutti.
Per un pomeriggio da trascorrere in compagnia di buona musica e per scambiarsi gli auguri, sarà infatti realizzato un evento, in Piazza Colocci a Jesi, sabato 14 dicembre a partire dalle 18:30. Presentato da Selena Abatelli, vedrà un concerto della Opus 1 Big Band come momento di intrattenimento.
Dalla recente raccolta fondi per il casco anticaduta, al convegno in rosa del mese scorso, lo IOM è attivo come non mai. «Ad oggi sono 286 i pazienti presi in carico – faceva sapere alcune settimane fa la presidente Anna Quaglieri -. Sono più le donne ad ammalarsi che gli uomini e preoccupa che siano sempre più giovani: la fascia d’età è quella tra i 45 e i 55 anni, i più diffusi i tumori all’intestino e al pancreas. Vero anche che si guarisce di più rispetto al passato. Tutta l’attività svolta da Iom è possibile grazie alla nostra rete di infermieri e volontari che con professionalità e competenza assistono chiunque abbia bisogno».
Lascia un commento