"Il bambino che seppelliva chitarre", quarto romanzo di Sergio Cardinali | Password Magazine
Festival Pergolesi

"Il bambino che seppelliva chitarre", quarto romanzo di Sergio Cardinali

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI- Si intitola “Il bambino che seppelliva chitarre” l’ultimo romanzo edito da Edizioni Creativa e scritto da Sergio Cardinali, musicista, scrittore, insegnante di scuola secondaria di primo grado e Direttore della Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi‘ di Jesi. La quarta fatica letteraria del maestro Cardinali, presentata nei giorni scorsi alla “Fiera del Libro” di Roma, è già disponibile in tutte le librerie d’Italia. “Il Bambino che seppelliva chitarre” è una storia di amicizia e d’amore, che inizia alla fine degli anni Sessanta. Due bambini: Paolo, un bambino dalla personalità bizzarra, Daniela, la sua amica del cuore e il continuo tentativo di ritrovarsi durante il lungo e tortuoso percorso della vita. Vite che si intrecceranno o cammineranno sempre parallele ma distanti, legate da un filo invisibile che si riannoderà ai giorni nostri, con i due protagonisti ormai adulti.

“Stavolta la musica non c’entra – racconta l’autore Sergio Cardinali – sebbene negli altri miei romanzi “Fiori Primaverili” (2007), “Le ragazze entrano gratis” (2008), “Non aveva la faccia” (2010), la musica abbia fatto parte come un sottofondo, come una co-protagonista delle storie narrate, stavolta sembra non esserci, almeno direttamente…”. Un piccolo richiamo autobiografico dell’autore-musicista lo troviamo nel titolo: “Il Bambino che seppelliva chitarre”, anche se non svela il fil rouge che lega lo strumento alla storia. “Posso solo dire che il titolo è un piccolo aspetto del libro che affiancherà la vicenda fino all’epilogo”, suggerisce Cardinali.

La storia, un ottimo regalo da mettere sotto l’albero di Natale, è impreziosita da alcuni cameo di Andrea Carducci, artista jesino ma nato a Chiaravalle che con le sue illustrazioni accompagna la successione dei capitoli e firma la copertina del romanzo. A gennaio in programma le presentazioni in Vallesina. Il volume è disponibile anche on line al sitowww.edizionicreativa.it

Per info sull’autore: www.sergiocardinali.it

www.facebook.com/#!/IlBambinoCheSeppellivaChitarreRomanzo

 

Comunicato da: Talita Frezzi (FATTO & DIRITTO)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.