Il Comune mette in campo contributi per attività culturali e turistiche | Password Magazine
Festival Pergolesi

Il Comune mette in campo contributi per attività culturali e turistiche

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Contributi per progetti annuali o singole iniziative di cultura, spettacolo, attività per la tutela dei valori monumentali, storici e della tradizione, turismo, attività ricreative e tutela dei valori della pace e dei diritti civili. Li mette in campo il Comune di Jesi con un bando attraverso cui disciplina soggetti, interventi, criteri di valutazione e modalità di presentazione delle domande.

L’obiettivo è quello di sostenere tali attività fino al 50% della spesa preventivata, che potrà salire al 70% per iniziative promosse nell’ambito di specifici programmi di settore.

Possono partecipare al bando, che scade il 9 maggio, enti pubblici, cooperative, associazioni, fondazioni, istituzioni e comitati di carattere privato che svolgano attività nel territorio comunale.

I criteri di ammissione riguardano, in particolare, l’inserimento nelle rassegne e manifestazioni promosse direttamente dal Comune, iniziative di promozione della lettura, della musica, delle attività teatrali e delle arti visive, iniziative di promozione  turistica  attraverso la valorizzazione  dei beni culturali e delle eccellenze del territorio, nonché la promozione e la valorizzazione della creatività giovanile.

Attraverso gli appositi moduli scaricabili dalla rete civica comunale, i richiedenti dovranno  presentare in maniera dettagliata – e costituiranno criteri di valutazione – il progetto ed i responsabili, la fattibilità economica, tecnica e logistica, il coinvolgimento di altri soggetti attivi nel territorio, la valorizzazione o il riuso di  contenitori poco utilizzati sia nel centro storico che nei quartieri.

Le domande saranno poi trasmesse alla Giunta che deciderà in ordine all’ammissione dei soggetti e dei progetti presentati ed effettuerà l’assegnazione dei contributi economici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.