Il console Luca Fava e Daniele Crognaletti in Consiglio comunale | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Il console Luca Fava e Daniele Crognaletti in Consiglio comunale

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Consiglio comunale ricco di momenti partecipativi e legato a personaggi di Jesi quello in programma domani, con gli interventi dell’imprenditore Daniele Crognaletti, del console Luca Fava, ma anche con la consegna della cittadinanza benemerita alla memoria di don Roberto Vigo.

L’iniziativa di dare voce a personalità jesine che si sono distinte nei propri campi professionali – promossa dal presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi che cede loro il tempo a sua disposizione ad ogni seduta – vedrà domani, intorno alle 10.30, la partecipazione di Daniele Crognaletti, imprenditore dell’azienda di trasporto pubblico Esitur, protagonista di numerose iniziativa per favorire l’incoming turistico nella nostra città.

Un’ora più tardi, verso le 11.30, si terrà invece la cerimonia di conferimento della cittadinanza benemerita alla memoria di don Roberto Vigo alla presenza del Vescovo Gerardo Rocconi e dei familiari dell’indimenticato parroco della chiesa di San Sebastiano.

Nella pergamena che sarà consegnata dal sindaco Massimo Bacci in esecuzione della volontà del Consiglio comunale si sottolinea come don Roberto Vigo “sacerdote, educatore, insegnante, sportivo, musicista, scrittore, giornalista e poeta, abbia promosso i valori umani e cristiani della solidarietà, del rispetto, della vicinanza, dell’aiuto al prossimo, della convivenza sociale contribuendo a formare persone e cittadini che riconoscono l’importanza della partecipazione civica nella costruzione del bene comune, a beneficio  del suo amato quartiere Prato e della città tutta”.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 18, è iu programma l’intervento di Luca Gabriele Fava, alla guida del Consolato Italiano a Il Cairo, in Egitto, oggetto nel luglio scorso di un attentato terroristico. Fava parlerà su “L’Egitto ed i Paesi del Nord Africa: problematiche socio-politiche e ripercussioni nel nostro Paese attraverso lo sguardo di un Diplomatico Jesino.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.