PIANELLO VALLESINA – Il celebre designer londinese David Fielden – i cui abiti sono stati scelti dalle più grandi star mondiali come Julia Roberts e Kate Moss – presenterà l’intera nuova produzione. Per 50 spose l’occasione di essere seguite personalmente dallo stilista e dal suo staff.
La suggestiva Villa Salvati di Pianello Vallesina è stata prescelta quale sede dell’unica tappa italiana del nuovo tour mondiale di David Fielden. Il celebre designer sposa e cerimonia londinese, il cui stile romantico ed innovativo da oltre 30 anni è abbracciato dalle più note star mondiali a partire da Julia Roberts e Kate Moss, sarà infatti a Villa Salvati il 24 e 25 gennaio prossimi per presentare la sua “Bride collection 2015”. L’esclusiva occasione, a partecipazione gratuita, offrirà ad un massimo di 50 future spose di conoscere direttamente lo stilista, ascoltare i suoi suggerimenti, essere seguite nella scelta e nella prova da lui e dal suo staff e poter apprezzare, solo in questi due giorni, l’intera sua collezione, compresi abiti che normalmente non sono disponibili in Italia.
La partecipazione all’evento – esclusivamente su appuntamento (contatti pressoffice@bouganvilleatelier.it, 335 6646028, 0732 24275-defile@davidfielden.co.uk,) – è realizzato in collaborazione con la Boutique Bouganville di Fabriano e consentirà di entrare in contatto con uno dei designer più amati e apprezzati della scena mondiale. Le sue inconfondibili linee, create nell’atelier di Chelsea, sono presenti nei negozi più prestigiosi a livello internazionale. Ogni anno la sua unica sfilata, alla settimana della Moda Sposa Milanese, è l’evento di maggiore attrazione per la stampa di settore e le boutique di tutto il mondo, sia per l’atmosfera scenografica suggestiva ed elettrizzante sia per le collezioni uniche, creando uno spettacolo nello spettacolo, che affascina e ammalia il pubblico.
La collezione che sarà presentata a Villa Salvati è ispirata dalla compagnia di danza rivoluzionaria del 1920 Ballet Russes che ha riunito alcune delle personalità più creative del XX secolo sotto la direzione di Serge Diaghiliev. Il suo amore per la danza è stato infatti il punto di partenza di un percorso narrativo fortemente evocativo che si traduce in abiti di straordinario impatto per una lettura personale ed intrigante, felice mix di creatività, vitalità, romanticismo, visione del futuro, amore per i dettagli. Un perfetto connubio tra il preziosismo dei ricami e delle applicazioni con la particolarità delle linee, una essenzialità disarmante per fascino ed eleganza, dove nulla è scontato, ma sempre frutto di ricerca con il cuore e la passione.
Del resto è questo il naturale prodotto del talento e della poliedricità di un artista che per anni si è dedicato, con grande successo ed ottenendo numerosi premi, alla scenografia, alla danza e alla coreografia, prima di ricevere in eredità una collezione di capi vintage esclusivi che lo spinse ad aprire la sua prima boutique nella rinomata King’s Road di Londra. La sua cultura per l’arte, per il bello, la sua capacità innata di esprimere con armonia le proprie emozioni, lo hanno portato ad un approccio unico con il mondo della moda da cui sono nate le prime collezioni sposa David Fielden dallo spirito contemporaneo e sensuale.
Lascia un commento