Il dottor Borioni va in pensione, proposta di cittadinanza onoraria | Password Magazine
Banner-Hedone
hedone

Il dottor Borioni va in pensione, proposta di cittadinanza onoraria.

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CASTELBELLINO- «Bruno grazie mille!». Questo il titolo del volantino distribuito da alcuni cittadini di Castelbellino in onore del dottor Bruno Borioni, che dal 1 gennaio è stato collocato in pensione dalla ASL competente.

 «Con tale ineludibile provvedimento la nostra comunità perde la sua professionalità competenza ed umanità – si legge nel volantino-. È stato il nostro medico di famiglia per oltre 40 anni, un professionista, nostro vicino di casa, figlio di questa popolazione, che ha visto crescere nelle nostre borgate, proveniente da una famiglia molto dignitosa, operosa e sempre a disposizione della nostra società civile, con sani principi morali».

Viene inoltre ricordata nel volantino «l’impegno pubblico per le nuove generazioni del dottor Borioni, che ha svolto l’incarico di presidente della Polisportiva Castelbellino».

 «Non solo i suoi pazienti, ma anche tutto il contesto civile e sociale dell’intero territorio comunale sente la profonda necessità di esprimergli un doveroso saluto ed una profonda gratitudine per il suo faticoso impegno a salvaguardia della salute e del benessere degli assistiti e di tutta la popolazione».

Per questi motivi, i cittadini lanciano la proposta al sindaco e all’Amministrazione comunale di conferire con delibera del Consiglio comunale a Bruno Borioni il riconoscimento della cittadinanza onoraria del Comune di Castelbellino.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.