Il Giro d'Italia fa tappa a Jesi | Password Magazine
banner fondazione

Il Giro d’Italia fa tappa a Jesi

Il passaggio della Tirreno Adriatica nel 2018

JESI – Torna il Giro d’Italia a Jesi. Ne dà notizia il sindaco Massimo Bacci:

«Ci è appena stata confermata una bellissima notizia: il prossimo Giro d’Italia di ciclismo farà tappa a Jesi.
Dopo 37 anni la nostra città tornerà di nuovo ad accogliere la carovana rosa nella tappa che partirà da Pescara e raggiungerà Jesi dopo 194 chilometri.
Un grande evento popolare per uno sport che unisce il nostro paese, con un ritorno di immagine straordinario.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo eccezionale risultato ed un primo pensiero all’indimenticabile Michele Scarponi che queste strade le ha percorse in lungo ed in largo.
Ora subito al lavoro per la migliore organizzazione possibile».
Nel 2014, Jesi aveva già accolto il Giro Rosa d’Italia, nel 2019 Jesi è stata tappa della Tirreno Adriatica: la carovana dei ciclisti era stata di passaggio in città già nel 2018 (foto in primo piano).
Il Giro d’Italia partirà il 6 maggio da Budapest, in Ungheria. Poi ci si trasferirà in Sicilia dove inizierà la risalita lungo la dorsale adriatica. Qui si inserisce la tappa marchigiana, in avvio della seconda settimana di gara, martedì 17 maggio, dopo la tappa di riposo. L’arrivo a Jesi suona come un omaggio al ct campione europeo del calcio con la passione del ciclismo, sport da lui praticato, Roberto Mancini, oltre che al sottosegretario Valentina Vezzali, con un passato da campionessa olimpica di scherma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*