Il Km0 della Fondazione “Michele Scarponi”: incontro con Mancini e Cassani - Password Magazine
banner fondazione

Il Km0 della Fondazione “Michele Scarponi”: incontro con Mancini e Cassani

FILOTTRANO – Il “Kilometro Zero” è il primo appuntamento dell’anno con la Fondazione “Michele Scarponi”. Come una gara ciclistica inizia a far sul serio al kilometro zero, così la Fondazione dà il via alla sua missione, la lotta alla violenza stradale, presentando i suoi progetti a tutta la cittadinanza.

Domani (sabato 19 gennaio) a Filottrano saranno dunque presentate le finalità della Fondazione durante un lungo pomeriggio in cui l’impegno, la memoria e la festa si allineeranno “a ruota” del capitano-gregario, l’aquila di Filottrano, Michele Scarponi.

Si inizierà intorno alle 18.15 presso la sala consiliare del Municipio di Filottrano con la presentazione da parte della Fondazione dei piccoli-grandi passi fatti finora e degli obiettivi per il 2019.

Seguirà un aperitivo offerto dalla Fondazione a tutta la cittadinanza che interverrà.

Quindi ci si sposterà al teatro Torquis dove il grande amico della famiglia Scarponi, il giornalista Marino Bartoletti, presenterà e intervisterà i due grandi ospiti che la Fondazione ha voluto riunire a Filottrano, nel nome del Michele, per dare il buon anno a tutti: il ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani e il ct della nazionale di calcio Roberto Mancini.

La serata si concluderà con un concerto dei “The Boots”, band composta da artisti filottranesi, che suoneranno insieme per la prima volta sul palco del Torquis, interpretando una serie di canzoni dedicate a Michele e agli anni in cui il nostro campione ha iniziato a pedalare.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*