Il made in Italy dello stilista marchigiano Filloramo in Sicilia | | Password Magazine

Il made in Italy dello stilista marchigiano Filloramo in Sicilia

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

 

JESI – Dalle Marche alla Sicilia. Lo stilista messinese Giuseppe Filloramo torna idealmente a casa, nella sua terra d’origine, per presentare la sua prima collezione di haute couture sulla passerella di due prestigiosi eventi moda. Inseriti nel cartellone estivo degli eventi del Comune di Spadafora e ospite dell’Atelier Glamour, lo stilista farà sfilare i 18 abiti della sua prima collezione, che già hanno riscosso un grande successo a Jesi nel defilè a Palazzo Honorati Carotti del maggio scorso. Ora la moda by Giuseppe Filloramo, la donna di Giuseppe Filloramo sfila in tutta la sua grazia e la sua eleganza in quella terra che ha visto germogliare la passione per la moda nel giovanissimo stilista.
Il 20 agosto alle ore 21 sarà la suggestiva cornice della Baia di Ulisse – Comune di Venetico Marina – ad accogliere la sfilata di moda dell’Atelier Glamour con i suoi 12 abiti da sposa, collezioni inedite per una sposa classica e fragile, sempre elegante e romantica. E insieme alle produzioni di Atelier Glamour a dominare la scena saranno i 18 abiti della collezione Katia by Giuseppe Filloramo: capi unici, atti a valorizzare, mai a sottovalutare; a spiccare in quel particolare vistoso, mai inopportuno. Abiti da sera che fasciano il corpo come a proteggerlo ma al tempo stesso esaltarne le sinuose linee, gonne che sbocciano come corolle di tulipani, ampie balze e organze a disegnare giochi e rimandi alla natura. Stampe, trasparenze, definizioni su tessuti e colori che disegnano una donna nata dai fiori, figlia di una grazia essenziale ma fortemente evocativa. Ospite graditissima della serata, l’attrice messinese Adua Del Vesco, volto noto del piccolo schermo, già protagonista di fiction di successo del regista Alessio Inturri come “L’Onore e il Rispetto”, “Il Peccato e la Vergogna 2”, “La leggenda” e “Furore il vento della speranza”.
Il 23 agosto sempre alle ore 21, nella centralissima piazza del Castello di Spadafora, l’evento moda firmato Atelier Glamour farà il bis, riportando in passerella le sue 12 spose sognanti in organze, seta, taffettà e tulle con la collezione haute couture di Giuseppe Filloramo, il quale oltre a presentare abiti da sera mostrerà anche la sua splendida sposa. Un trionfo dell’artigianalità made in Italy.
In entrambi gli appuntamenti – rigorosamente a ingresso libero – a scandire i momenti essenziali delle sfilate sarà la presentatrice Laura Campanozzi.
“Sono emozionato di tornare nella mia terra che ho lasciato circa dieci anni fa seppur facendolo con i miei abiti – dichiara lo stilista Giuseppe Filloramo, ormai marchigiano d’adozione – questa collezione è il coronamento di un sogno mio e di mia madre recentemente scomparsa, ma è anche un nuovo inizio per me. E ci tengo particolarmente che vengano apprezzati dalla mia gente, nella mia terra che porto sempre nel cuore nonostante la distanza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.