Il Magg. Iurlaro al Comando provinciale di Macerata. A Jesi arriva il Cap. Vergari - Password Magazine
banner fondazione

Il Magg. Iurlaro al Comando provinciale di Macerata. A Jesi arriva il Cap. Vergari

JESI – Dopo quasi tre anni alla guida della Compagnia dei Carabinieri di Jesiil Magg. Benedetto Iurlaro lascia la Vallesina per Macerata dove, dal 7 giugno, prenderà servizio come Capo Ufficio Comando del Comando provinciale. A coronare una carriera di successi, anche il titolo di Tenente Colonnello che arriverà alla fine dell’estate.

Al posto del Maggiore Iurlaro, a Jesi, prenderà servizio il Capitano Simone Vergari, di origine umbre e proveniente da Castello di Cisterna, nella provincia di Napoli.
Con alle spalle 18 anni di Comando di Compagnia, di cui dieci trascorsi nella provincia di Ancona, il Maggiore Iurlaro si dice pronto alla nuova sfida nel maceratese: «Da Jesi porterò con me un’esperienza umana enorme – sono le sue parole di commiato rivolte alla città – Qui ho trovato collaboratori di estrema qualità, tutti con grandissima voglia di lavorare e con a cuore il bene dei cittadini».

Tanti i risultati ottenuti durante questi anni, sopratutto sul fronte del contrasto alla drogareati contro il patrimonio: «Ho cercato di non deludere le aspettative dei cittadini, portando avanti attività nel rispetto delle concrete esigenze – ha detto – Furti e lotta al traffico di sostanze stupefacenti sono state sicuramente le priorità. Negli ultimi tempi, abbiamo sequestrato oltre 30 chili di marijuana».

Importante anche l’attività svolta nel trattare le violenze di genere: circa 15 i casi trattati ogni anno, trattati con sensibilità e senza troppi clamori, nella tutela delle vittime coinvolte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*