Il panino piú lungo della provincia a la “Sagra del prosciutto” (dal 25 al 27 luglio) - Password Magazine
banner fondazione

Il panino piú lungo della provincia a la “Sagra del prosciutto” (dal 25 al 27 luglio)

MAIOLATI SPONTINi – La Società Filarmonica “Gaspare Spontini” e il Maiolati Calcio F.C., con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, propongono per il terzo anno consecutivo al Colle Celeste di Maiolati Spontini la “Sagra del prosciutto”, una manifestazione che negli anni Sessanta e Settanta costituiva un’importante attrazione per il paese e la cui riproposizione è stata salutata da un grande successo.

Torna, quindi, da venerdì 25 a domenica 27 luglio la sagra che abbina ad uno dei prodotti d’eccellenza della nostra tavola una serie di eventi: dalla musica al folklore, dai giochi agli spettacoli. La festa si aprirà venerdì alle 18,30 con una sfilata del Prosciutto per le vie del paese, accompagnato dalla banda musicale e dalle majorette di Pianello Vallesina. Ci sarà una sorta di “rito del gusto” con l’accensione della “Fontana di vino”, l’alzata dell’albero del Prosciutto, l’apertura degli stand gastronomici e del parco di divertimenti “Prosciuttolandia. I giochi de ‘na volta”. Alle ore 19, taglio e distribuzione del panino col prosciutto più lungo della provincia. La sagra proseguirà alle ore 21 con lo spettacolo di Lando e Dino dal titolo “Una poltrona per tutti”.

Tante le attrazioni in programma per sabato 26 luglio. Alle 20,30 ci sarà lo spettacolo per bambini “Non rompeteci le … bolle!” e alle 22,45 la cover band “Dire straits”. Ma non basta. A mezzanotte e trequarti penne all’arrabbiata gratis per tutti. Domenica 27 luglio va in scena, in contemporanea con la sagra del prosciutto, la tradizionale fiera di Sant’Anna per le vie del centro collinare, che dalla mattina andrà avanti per l’intera giornata, mentre gli stand gastronomici e il parco divertimenti si apriranno dalle 17. Alle ore 17,30 ci sarà lo spettacolo “Musica e danza sui pattini” dell’Asd Us Acli pattinaggio Jesi e alle 20 cena e ballo liscio con “Ritmo italiano”. È previsto anche un menu “Peppa pig” per i bimbi. Nei giorni della sagra ci sarà la “Promozione felicità”, con un bicchiere di vino per ogni panino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*