Il Tabano Bianco di Montecappone "Miglior vino assoluto" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Il Tabano Bianco di Montecappone "Miglior vino assoluto"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – L‘azienda Montecappone si è aggiudicata la Medaglia d’Argento per il vino Tabano Bianco 2015 al XV Concorso enologico “La Selezione del Sindaco” organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino e riservato alle imprese di produzione vinicola di piccola e media taglia solo se in alleanza con il loro Comune di provenienza.

All’edizione di quest’anno hanno partecipato in totale 1100 etichette: la premiazione si terrà all’Aquila il 4 luglio, presso l’Auditorium del Parco.

Il Vino Tabano Bianco, prodotto da Gianluca Mirizzi con le uve raccolte nella contrada omonima del Comune di Jesi, è una miscela di Verdicchio e varietà aromatiche, ottenuto da una viticultura di alto profilo unita ad una tecnica enologica non comune che donano al Tabano Bianco una grande piacevolezza, con sapore carezzevole, ricco di frutto e gusto ammiccante.

Il Tabano si è confermato a livello nazionale anche sull’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2017 quale miglior vino assoluto con 99 punti su 99, per il secondo anno di seguito.

“Siamo onoranti di aver partecipato e vinto a questo concorso enologico che riteniamo essere un valido strumento per la valorizzazione e la promozione del territorio – sono le parole di Gianluca Mirizzi – Ringraziamo questa Amministrazione comunale per aver permesso anche quest’anno l’iscrizione della Montecappone, vicina ormai ai 50 anni di attività, che già in passato ha ricevuto riconoscimenti allo stesso concorso”.

Chiara Cascio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.