Imparare l'inglese giocando con il metodo Kindermusik, ora anche nelle Marche | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Imparare l'inglese giocando con il metodo Kindermusik, ora anche nelle Marche

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

 

JESI La magia di Kindermusik International anche a Jesi e Recanati, per l’inglese dei più piccoli.

Da settembre 2013, anche nelle Marche, imparare l’inglese sarà più facile e più divertente per i bambini. Arriva il metodo musicale, creativo-espressivo che fino ad oggi ha conquistato più di 2 milioni di bambini nel mondo, in oltre 70 paesi: è Kindermusik!

Da oltre 30 anni, Kindermusik è leader mondiale nella produzione di corsi di musica e movimento in inglese ed è un programma interamente fondato sulla ricerca nel campo infantile.

A sceglierlo è “TheVictoriaCompany“, scuola di lingue per eccellenza dal 1997, centro autorizzato Cambridge e membro AISLI (Associazione Italiana Scuola di Lingue), con due sedi operative, una a Jesi e l’altra a Recanati.

Oggi la ricerca parla chiaro: i bambini dovrebbero imparare le lingue presto perché fino a sette anni hanno la possibilità di impararne un numero illimitato, quasi senza sforzo, purché esposti alla lingua in maniera naturale.

Con il programma innovativo, ABC English and ME, creato da Kindermusik International, i bambini dai 3 ai 6 anni, avranno l’opportunità di immergersi totalmente nella lingua inglese senza neppure accorgersene, impegnandosi in attività coinvolgenti ed entusiasmanti, quali l’esplorazione strumentale, l’interpretazione di una storia espressiva, l’ascolto di suoni dalla vita reale, balli, girotondi e tante altre attività che stimolano la curiosità e supportano lo sviluppo totale del bambino.

La partnership tra TheVictoriaCompany e Kindermusik è stata consolidata di recente, da un’intensiva sessione formativa che ha visto coinvolto tutto il personale dedicato ai più piccoli.

Giuseppe Romagnoli, managing director della scuola, racconta l’esito della giornata formativa:

‘L’incontro formativo, gestito dai responsabili del progetto Kindermusik Italia, ha rappresentato per noi della The Victoria Company uno strumento valido per conoscere in dettaglio il programma ABC English and Me. E’ stato utile conoscere molti contenuti sulla ricerca, sulla didattica e anche sull’aspetto marketing. La sua diffusione all’interno delle nostre scuole e la partecipazione attiva dei genitori costituirà un valido strumento qualitativo d’eccellenza nell’insegnamento delle lingua inglese per i bambini dai 2 ai 6 anni. I nostri docenti non si sono solo soffermati sulla teoria ma hanno anche potuto mettere in pratica ciò che hanno appreso durante la giornata DIVERTENDOSI! E se loro si sono divertiti allora tutti i bambini potranno divertirsi apprendendo con l’approccio naturale la lingua inglese.’

Ilaria Mandolini, insegnante e responsabile del progetto ABC presso The Victoria Company ha commentato:

“E’ stata una bellissima esperienza che ha dato risposte a dubbi, non solo a parole, ma in maniera pratica e concreta. Mi ha motivato ancora di più e sono sicura che sia le insegnanti che i bambini saranno entusiasti del progetto. I genitori avranno la possibilità concreta di prendere parte allo sviluppo dei loro figli e vedranno e si innamoreranno di ABC, proprio come la sottoscritta.”

Fai provare gratuitamente a tuo figlio una sessione ed assisti assieme a lui alla magia…
Quando e dove? A settembre ad Ancona, Jesi, Moie, Cupramontana, Fabriano e Recanati.
Prenotata la tua sessione telefonicamente o via mail Tel. 0731 648328 info@thevictoriacompany.it Sessioni e posti limitati.

1 Commento su Imparare l'inglese giocando con il metodo Kindermusik, ora anche nelle Marche

  1. Essendo ben informato in materia posso sottolineare l’importanza di iniziare ad imparare le lingue al più presto possibile e in modo completamente naturale. Infatti, le lezioni di lingue rappresentano un ottimo investimento che i genitori possono regalare ai loro figli.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.