Impianti di risalita del centro, dal 1° maggio torna l’orario continuato

JESI – Torneranno a funzionare ad orario continuato gli impianti di risalita in centro storico.

A stabilirlo una delibera di Giunta che farà scattare le nuove misure dal 1° maggio. Da gennaio scorso, infatti, gli ascensori e le scale mobili di Palazzo Battaglia, parcheggio Zannoni, via Castelfidardo/Mazzini e Piazza della Repubblica cessano di funzionare durante l’orario di pranzo ovvero nella fascia oraria che va dalle 13 alle 15.30.

Una decisione dovuta a carenze di personale che aveva necessariamente imposto dei tagli, non senza disagi e proteste da parte degli utenti.

Ma si è corsi ai ripari: dal prossimo mese, tutti gli ascensori, compreso il Mercantini, funzioneranno da lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 21 e il sabato dalle 6.30 alle 24. Dal 12 maggio al 15 settembre sono previste anche aperture domenicali secondo l’orario 18-24 oltre a quelle straordinarie stabilite in occasione di festivi e in concomitanza di eventi di richiamo in città. Il servizio sarà disponibile dunque anche il 1° maggio dalle 8 alle 24 e durante i giorni del Palio di San Floriano ovvero domenica 5 maggio dalle 8 alle 24, martedì 7 dalle 6.30 con orario prolungato fino alle 24 e poi dai giovedì 9 fino a domenica 12 apertura dalle 6.30 fino all’1.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*