In arrivo piogge e temporali: estate al capolinea?

La citazione del nome dell’autore è obbligatoria per legge in qualsiasi utilizzo delle immagini (art. 20 legge 633/41)

La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse valido nelle Marche per tutta la giornata di  oggi, dalle 00.00 alle 24.00.

Il transito di una saccatura sull’Italia centro settentrionale con un fronte freddo associato determinerà rovesci e temporali diffusi localmente di forte intensità, con precipitazioni insistenti soprattutto lungo la fascia costiera e collinare, in esaurimento in serata.
La settimana è iniziata con una timida rimonta dell’alta pressione verso la nostra Penisola, senza riuscire però a occupare con decisione l’Italia, portando in generale tempo più stabile, anche se – come affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – con occasionali temporali e temperature contenute. Poi già da ieri sera, con l’avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica, il tempo è tornato a peggiorare al Nord e successivamente tra la notte e la giornata di oggi anche al Centro e su parte del Sud. In ogni caso non si tratterà della fine dell’estate, che anzi tornerà a portare tempo soleggiato e temperature tipiche di agosto già a partire da giovedì e per tutta la seconda parte della settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*