In città massiccia presenza di nidi di processionaria | | Password Magazine
Festival Pergolesi

In città massiccia presenza di nidi di processionaria

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Dal Comune di Jesi arriva la segnalazione di una massiccia presenza di nidi di processionaria del pino all’interno del territorio comunale su alberi di conifere, dovuta principalmente agli effetti di un clima invernale con temperature miti.

Considerate le problematiche relative a possibili reazioni allergiche nell’uomo e negi animali e delle norme in materia (decreto 30 Ottobre 2007 del “Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali”), in particolare le modalità di intervento alla lotta obbligatoria contro questo lepidottero, si invita la cittadinanza a porre attenzione ad un’eventuale presenza di nidi anche su alberature private e comunicarla tempestivamente al Servizio Fitosanitario dell’Assam Marche (tel. 071 8081) al fine di ottenere informazioni adeguate su come procedere.

Per quanto riguarda le alberature su suolo pubblico, gli uffici comunali preposti sono già attivi per le operazioni di contrasto. Per segnalazioni potete conttattare: m.mancini@comune.jesi.an.it o f.befera@comune.jesi.an.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.