In consiglio comunale il Cavaliere del Lavoro Giovanni Fileni | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

In consiglio comunale il Cavaliere del Lavoro Giovanni Fileni

JESI – Oggi in consiglio comunale alle ore 18:00, per chiudere lo spazio del Presidente del consiglio, è stato convocato per ricevere un saluto istituzionale da parte della comunità jesina, il neo nominato Cavaliere del Lavoro, Giovanni Fileni. Il titolare del famoso brand alimentare si è presentato insieme ad alcuni componenti della famiglia, i figli Massimo e Roberta.

Inserito nel mondo del lavoro come dipendente di un meccanico a 14 anni, lavorava in un tornio. Quando l’attività ha chiuso, insieme ad un ex collega ha preso le redini di un’attività simile fino ai 28 anni. Successivamente è entrato nel mondo alimentare di carni bianche ed il resto è storia.

Ha raccontato poi gioie e dolori del suo percorso, dalle difficoltà a reperire denaro per investire all’inizio fino agli oltre tre mila dipendenti assunti attualmente.

Il sindaco Massimo Bacci ha ringraziato per la presenza ed ha consegnato una medaglia, come omaggio da parte di Jesi, dedicata agli 800 anni dalla nascita di Federico II.

“Sbagliare è ammesso, l’importante è capire dove uno ha sbagliato” questa la massima del Cavaliere Fileni a fine del suo intervento.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.