"In Giro per il Mondo", Jesi incontra con la Repubblica Dominicana | | Password Magazine
Festival Pergolesi

"In Giro per il Mondo", Jesi incontra con la Repubblica Dominicana

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Prende il via giovedì prossimo una serie di manifestazioni denominata “In Giro per il Mondo”, ideata dall’agenzia Eventi Diversi e dedicata di volta in volta alla scoperta e conoscenza di uno stato estero, con occasioni di interscambio culturale ed economico tra il paese protagonista ed il territorio che ospita l’incontro. Il primo appuntamento si terrà nel garden del Ristorante Rusticanella, in collaborazione con Nicola e Pietro Silveri titolari del locale.

Si parte con la Repubblica Dominicana, offrendo ai partecipanti l’atmosfera, i colori, i sapori e i suoni originari del Paese caraibico e creando, di fatto, una gradevole sensazione di essere in viaggio e di vivere, per una giornata, in spaccati caratteristici di questa meravigliosa.

L’autenticità delle giornate sarà garantita dal coinvolgimento diretto dalla Delegazione diplomatica dell’Ambasciata di Roma che sarà composta da Leon Bosch, Ministro Consigliere e Incaricato Culturale, da Amelia Salas, Consigliere dell’area Culturale, da Joanny Luna, Consigliere, Rappresentante del Centro Esportazione ed Investimento della Repubblica Dominicana, da Josefina Dominguez, Consigliere Area Commerciale e da Gina D’Alessandro Ricart Ministro Consigliere, Incaricato d’Affari.

L’accoglienza Istituzionale è prevista alle ore 12 presso la Pinacoteca dal vicesindaco e assessore alla cultura Luca Butini, che darà il benvenuto alla delegazione dominicana illustrando la storia e la cultura della città natale di Federico II e accompagnando la delegazione diplomatica lungo il percorso di visita alle collezioni.

Nel garden del Ristorante Rusticanella sarà allestita un’esposizione di prodotti tipici, con tavoli di degustazione accompagnata dalla musica e dai balli tipici dello splendido paese caraibico, insieme a immagini e a proposte di viaggio seguendo gli itinerari turistici della costa e quelli dedicati alla scoperta delle zone più interne della repubblica.

Sarà previsto, sempre presso l’area del garden, uno spazio “salotto” riservata ai delegati dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana dove poter ricevere i cittadini che interverranno per chiedere informazioni economiche e turistiche sul paese.

Il primo appuntamento della serie “In giro per il Mondo” consentirà di viaggiare raggiungendo un paese lontano senza spostarsi dalla propria città per comprendere e condividere le culture e le tradizioni di altri popoli, un modo questo per iniziare a conoscere le nuove mete di un mondo globalizzato e senza più confini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.