In partenza i lavori di ampliamento del campo da rugby | | Password Magazine

In partenza i lavori di ampliamento del campo da rugby

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Partiranno sabato prossimo i lavori per l’ampliamento del campo da rugby di via Mazzangrugno. Ad annunciarlo ieri in conferenza stampa, l’assessore allo Sport Ugo Coltorti insieme al presidente del Rugby Jesi ’70 Luca Faccenda e all’allenatore e coordinatore tecnico Fernando del Castillo.

Quasi due ettari di terreno espropriati dal Comune di Jesi e ceduti in concessione alla società cui vanno sommati altri 3 mila metri quadrati acquistati dalla realtà sportiva per proprio conto da un campo adiacente. Il risultato sarà il raddoppio complessivo dell’impianto, un secondo campo in sintetico da utilizzare tutto l’anno, riservando quello in erba alle gare ufficiali, l’aggiunta di un ulteriore blocco spogliatoi e nuovi parcheggi. Prevista a settembre l’inaugurazione.

Il rinnovo dell’impianto si inserisce in un progetto di turismo sportivo e permetterà di valorizzare ancor di più le attività della Rugby Jesi ’70 che, fresca di promozione in serie B, sta ottenendo risultati sempre maggiori potendo contare anche su un settore giovanile attivo e promettente.

Per realizzare l’intervento, la società sportiva ha acceso un mutuo di 500 mila euro col Credito Sportivo, da fronteggiare con il contributo comunale per la gestione concessa per 22 anni. La Federazione Italiana Rugby investirà 145 mila euro.

 

@Chiara Cascio | chiaracascio@leggopassword.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.