In tanti per l’addio a Dennis: «Il tuo sorriso vivrà per sempre»

MONTE SAN VITO – Tante lacrime e dolore oggi ai funerali di Dennis Piangerelli. Chiesa gremita, in tanti anche fuori sul piazzale fino all’altro lato della strada per l’ultimo addio al 20enne investito e ucciso venerdì sera sulla strada provinciale 76 mentre rientrava a piedi dalla discoteca. Il rito funebre si è svolto alla chiesa del Cuore immacolato di Maria a Borghetto, la frazione dove il giovane abitava con la madre.

Tutta la comunità di Monte San Vito si è stretta intorno al dolore dei familiari. Il sindaco Thomas Cillo ha proclamato il lutto cittadino.

Il dolore per la perdita del giovane Dennis è straziante. Si piange un figlio, un amico, un giovane della comunità. Un ragazzo che con il suo sorriso e la sua dolcezza si era fatto strada nel cuore di molti.

«Il tuo sorriso – sono le parole degli amici – vivrà ogni giorno nella memoria di noi che ti vogliamo bene».

«Nessuno dei noi se lo aspettava – lo ricordano gli amici – Il tuo carattere vero, testardo a volte, istintivo. Uno che diceva sempre quello che pensava…vivevi al momento, sempre felice». Spensierato Den, un ragazzo tranquillo.

«Amatissimo figlio, uno spirito libero. Ora sei libero – sono le parole della mamma – Avrei voluto proteggerti fino alla fine dei miei giorni».

All’uscita del feretro, gli applausi di commozione. Poi tanti palloncini bianchi sono volati in cielo. Uno è volato via prima degli altri. Ciao angelo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*