Inaugurata piazza Pergolesi: «Recuperato un nuovo spazio di socializzazione». | | Password Magazine
Banner-Hedone
hedone

Inaugurata piazza Pergolesi: «Recuperato un nuovo spazio di socializzazione».

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Inaugurazione Piazza Pergolesi

Inaugurata la nuova Piazza Pergolesi di #Jesi

Pubblicato da Password Magazine su Sabato 1 febbraio 2020

JESI – Ci siamo. Inaugurata ufficialmente questa mattina Piazza Pergolesi. Dopo la cerimonia di riapertura a dicembre, l’Amministrazione comunale ha deciso di festeggiare il completamento dell’opera, ora che anche gli ultimi ritocchi sono stati eseguiti. Mancava l’acqua nella fontana, tornata finalmente a zampillare nella vasca, ad aggiungere il tocco finale. Parole di soddisfazione dal sindaco Massimo Bacci: «Una bella inaugurazione e tanta gente questa mattina per la nuova Piazza Pergolesi, piacevolmente animata dalle musiche e dalle arie del nostro grande compositore.

Una riqualificazione urbanistica che trasforma uno spazio in una vera piazza e che dà piena visibilità ai tre elementi principali (il monumento, la chiesa di San Nicolò e il Santuario delle Grazie, con il complesso delle ex Giuseppine presto ristrutturato).

Un intervento che dà continuità ad un pieno recupero del centro storico tra l’inaugurazione del museo Stupor Mundi e il ritorno dentro le mura della statua di Federico II, tra l’apertura della Salara di Palazzo della Signoria e il rifacimento di Piazza Colocci, tra l’istituzione dell’Istituto Enogastronomico Marchigiano e la realizzazione del museo archeologico nelle scuderie di Palazzo Pianetti, il tutto in attesa poi della pavimentazione di corso Matteotti.

Ma soprattutto un recupero che permette di trasformare Piazza Pergolesi in un centro di socializzazione e aggregazione. La Piazza reale che ambisce a sostituire le piazze virtuali dei social: un luogo dove incontrarsi, parlare e, per i più piccoli, giocare insieme».

E a voi piace la nuova piazza? In arrivo un nuovo sondaggio sui nostri canali, per dire la tua seguici su Instagram @PasswordMagazine.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.