Myolab, inaugurata la nuova sede in viale Don Minzoni - Password Magazine
banner fondazione

Myolab, inaugurata la nuova sede in viale Don Minzoni

JESI – Inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede del Centro Myolab, in Viale Don Minzoni 29A, a Jesi. A presenziare al taglio del nastro il sindaco Massimo Bacci, la quattro volte oro olimpico Giovanna Trillini e l’atleta paralimpica Bianca Marini, insieme ad altre rappresentanze amministrative e religiose del territorio quali Monsignor Gerardo Rocconi, gli assessori Ugo Coltorti e Maria Luisa Quaglieri.

Il Centro Myolab, che fa parte del gruppo Kos, società italiana che si occupa della gestione di strutture sanitarie e di ricovero, opera sul territorio anche attraverso il Santo Stefano Riabilitazione.

Dopo la benedizione da parte del vescovo Rocconi c’è stato l’intervento del Sindaco Bacci il quale ha riconosciuto in questa struttura una realtà competente ed in crescita, motivo di soddisfazione anche a livello territoriale.

Lo spostamento del Centro dalla precedente sede risponde alla nostra volontà di andare incontro alle esigenze delle persone nell’offerta di salute, prevenzione e diagnosi, benessere, riabilitazione e training sportivo, con locali sempre più confortevoli, servizi sempre più efficaci, spazi sempre più funzionali capaci di accogliere, tra l’altro, il nuovo parco tecnologico del Centro e la nuova vasca per la riabilitazione. Superare l’idea di riabilitazione sanitaria non è così facile, e coprire laddove la sanità pubblica non agisce era per noi un po’ una scommessa. La professionalità dei nostri operatori è stata apprezzata: meritavano maggiori spazi” è la dichiarazione di Enrico Brizioli, Amministratore Delegato e Dirigente della struttura.

La nuova struttura è stata progettata dalla famiglia di Architetti Mancinelli, mentre la progettazione della vasca per persone disabili è da accreditare all’Ingegner Giovannoni.

Strutture all’avanguardia quindi, ma professionalità: è quello che evince dalle testimonianze delle atlete Giovanna Trillini, prima testimonial della vecchia struttura, e dalla giovanissima Bianca Marini, la quale non ha trattenuto la commozione nel ringraziare tutto il team Myolab.

“Si può affermare che questa realtà sia il chiaro esempio di professionalità a servizio della società –  ha espresso il Dottor Antonio Bortone – ed è inevitabile ringraziare Marisa Scarponi, la vera anima della struttura.”

Marisa Scarponi, responsabile della struttura, ha dal canto suo ringraziato l’intera società Kos Care e l’intero personale che ha lavorato affinchè il progetto di apertura si realizzasse quanto prima. Sono in vista nuovi progetti di allargamento della struttura, con la possibilità di integrare Myolab insieme al CARS, il centro specialistico di Jesi dedicato alla patologia dello spettro dell’autismo.

A cura di Giovanna Borrelli 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*