Incontro degli alunni con la sezione dei bersaglieri. La fanfara sarà il 1° giugno a Moie per la Festa della Repubblica - Password Magazine

Incontro degli alunni con la sezione dei bersaglieri. La fanfara sarà il 1° giugno a Moie per la Festa della Repubblica

Quattro bersaglieri, Bruno Monnati, presidente provinciale dell’Associazione nazionale bersaglieri, Ivo Vincenzetti, presidente della sezione di Jesi, Franco Morresi, ex presidente priovinciale e Ivano Domesi, presidente della sezione Alta Valle del Misa, hanno incontrato questa mattina (8 aprile) le tre classi quinte della scuola primaria di Moie per presentare agli alunni le attività dell’associazione e la storia del corpo dei bersaglieri.

Lo hanno fatto indossando il loro caratteristico copricapo piumato, suscitando la curiosità e l’ammirazione dei bambini, che erano accompagnati dalle insegnanti, dalla vicaria Tiziana Tobaldi e dalla dirigente Cinzia Spogli. A rappresentare l’Amministrazione comunale c’erano il vicesindaco Sebastiano Mazzarini e l’assessore alla Pubblica istruzione Maria Ludovica Trillini.

La mattinata nel polo scolastico di Moie precede l’impegno che la sezione di Jesi dell’Associazione nazionale bersaglieri, con la propria fanfara intitolata ad “Alessandro La Marmora”, avrà a Moie domenica 1° giugno in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica. Alla manifestazione prenderanno parte anche le stesse classi quinte che hanno incontrato i bersaglieri questa mattina.

Le vie della cittadina saranno, quindi, “invase” dal corpo bandistico con la sua caratteristica corsa che animerà la mattinata insieme alle presenze istituzionali.

“Simo lieti di tornare a celebrare la Festa della Repubblica nel nostro Comune – ha detto il vicesindaco Mazzarini – tanto più che lo faremo insieme con la Fanfara dei bersaglieri, che con il suo straordinario talento e la sua tradizione musicale arricchirà questa giornata simbolica”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*