Astralmusic

Anziane intrappolate nel sottopasso allagato, il salvataggio della Polizia

Astralmusic
ANCONA – Erano le 10.50 circa di questa mattina quando al 113 della Sala Operativa della Questura di Ancona giungevano più chiamate che segnalavano un’autovettura con due donne a bordo rimasta impantanata in un sottopassaggio allagato di Via Caduti del Lavoro.
Immediatamente intervenivano sul posto gli Agenti delle Volanti che, una volta posizionatisi a chiusura del traffico veicolare al fine di preservare l’incolumità di altri automobilisti, riuscivano ad estrarre dall’autovettura, una Citroen C4 Picasso che nel frattempo era quasi sommersa dall’acqua, le due donne.
Per salvare la vita alle due donne, gli Agenti hanno dovuto raggiungerle a nuoto e, poiché le portiere erano bloccate, hanno dovuto infrangere i finestrini della stessa per evitare che l’acqua inondasse l’abitacolo.
Con grandissima tempestività estraevano poi le due donne, di cui una ultra ottantenne, trascinandole a peso verso la zona di sicurezza sfidando il pericolo dell’innalzamento del livello dell’acqua che stava pericolosamente aumentando a causa della forte pioggia.
nomi degli Agenti delle Volanti della Questura di Ancona intervenuti nel salvataggio.
I nomi degli Agenti delle Volanti della Questura di Ancona intervenuti nel salvataggio:
Vice Ispettore     Benedetto Fanesi
Assistente Capo  Pietro Golia
Assistente            Marco Cropo
Assistente            Diego Ravarelli
Agente Scelto      Simone Cingolani
(il poliziotto che per primo è riuscito a rompere il finestrino dell’auto)
Agente Scelto      Andrea Fioretti

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*