Astralmusic

Irene Fornaciari in piazza della Repubblica per il concerto della Scuola Pergolesi

Astralmusic

JESI – Torna come ogni estate l’attesissimo appuntamento con la musica. Torna il Concerto finale della Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi, che quest’anno vedrà come graditissima ospite la cantautrice Irene Fornaciari. L’evento, realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e la collaborazione di Oikos e radio Rve, accenderà piazza della Repubblica di note e colori martedì 1 luglio pv alle ore 21,15. Una serata di grandi emozioni, un omaggio alla migliore tradizione blues internazionale ma anche alle canzoni che hanno svelato al mondo della musica questa giovane e grintosa cantante, che si sta scrollando di dosso la pesante eredità di papà Zucchero Fornaciari per camminare lungo un percorso tutto suo. La vedremo salire sul palco ed esibirsi assieme a un centinaio di allievi della sezione moderna e coro della Scuola preparati dal professor Luca Pecchia, che ha curato anche gli arrangiamenti. Musicalmente interessante la scaletta del concerto, da “Long Train Running” a “Soul man”, “Upside down” e “le Freak” a “Madre Dolcissima”, “You make me feel (like a natural woman)” e “Respect”, oltre a un medley Stevie Wonder.
La novità di questo Concerto è la partecipazione di un gruppo di allievi under13 che si esibiranno sulle note delle celebri “Yellow Submarine” e “Ciao Mamma”. I ragazzi omaggeranno Irene Fornaciari con le sue “Spiove il sole” e “Un sole dentro”. E nel gran finale, sulle note di “Grande Mistero”, “Knock on wood” e la sanremese “Il mondo piange” sarà lei, Irene, a guidare i ragazzi e trascinare il pubblico. Presenta Andrea Valeri.
Il concerto, rigorosamente a ingresso libero, è una tradizione per la città. L’Istituto musicale jesino grazie all’impegno del direttore Sergio Cardinali, del condirettore Giovanni Brecciaroli e del presidente Mauro Mazzufferi, ha già ospitato altri big del calibro di Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Pfm, Gaetano Curreri degli Stadio, Irene Grandi, Linda, Matia Bazar, Daniele Silvestri, Fabrizio Moro, Noemi, Nomadi, Dodi Battaglia dei Pooh e Alexia. Le iscrizioni al prossimo anno scolastico sono già aperte. Info: 0731-205856; info@scuolapergolesi.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*