ITIS Marconi di Jesi, al via "Scuola aperta e Laboratori aperti" | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

ITIS Marconi di Jesi, al via “Scuola aperta e Laboratori aperti”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Ben 8 le giornate di orientamento dedicate a studenti e genitori per valutare l’offerta formativa dell’istituto scolastico, che dal 2013 è Scuol@ 2.0, dove cioè i docenti sperimentano una didattica innovativa attraverso l’uso consapevole di tecnologie innovative.

Un ricco ventaglio di opportunità per far capire come ITIS Marconi supporta la crescita del giovane ad adulto, sia con riferimento alle competenze tecniche dei 3 diversi indirizzi (Informatica e Telecomunicazioni; Elettronica ed Elettrotecnica; Meccanica, Meccatronica ed Energia) sia con riferimento a quelle umane e di cittadinanza che fanno parte del maggiorenne maturo e responsabile.

Nelle giornate aperte a tutti è prevista la presentazione dell’istituto e dei programmi didattici da parte del dirigente scolastico, Ing. Corrado Marri; la visita ai numerosi laboratori di ogni indirizzo; vedere il robot NAO in diverse applicazioni e sperimentare praticamente cimentandosi in esercitazioni di laboratorio ed in esperienze didattiche in ambiente digitali per sperimentare “il bello della tecnica”, cioè il piacere creativo nell’uso di tecnologie avanzate e negli approcci progettuali per la realizzazione di idee e sogni.

La prima delle 8 giornate di “Scuola aperta e Laboratori aperti” è domenica 26 Novembre dalle ore 15.00 alle 18.00, che con lo stesso orario sarà seguita dalle seguenti altre date: Domenica 3 dicembre, Sabato 16 dicembre, Domenica 14 gennaio, Domenica 28 gennaio.

A queste si aggiungono le seguenti ulteriori date con i “Laboratori aperti”: Mercoledì 29 novembre, Giovedì 14 dicembre, Martedì 16 gennaio.

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.