Javier Zanetti domani a Jesi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Javier Zanetti domani a Jesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Javier Zanetti, uno dei più grandi protagonisti della storia del calcio italiano, sarà domani pomeriggio a Jesi, ospite della scuola calcio Roberto Mancini della Junior Jesina, per un incontro con oltre 300 bambini e ragazzi ed i rispettivi genitori. L’appuntamento è direttamente al campo sportivo “Pirani” (Boario) dove Zanetti alle 18.30, racconterà l’esperienza della sua Fondazione Pupi.

Un’occasione bella ed irripetibile per conoscere uno dei più limpidi esempi di atleta e di uomo che, pur militando in una sola squadra nel corso della sua lunghissima carriera in Italia – l’Inter – ha saputo conquistare la stima e l’affetto di tutti gli sportivi.

La Fondazione Pupi è un’organizzazione no profit argentina a favore dei bambini più poveri e disagiati. Il nome Pupi deriva dal soprannone calcistico di Zanetti ed è diventato anche un acronimo “Por un piberío integrado”, cioè “Per un’infanzia integrata”.

L’iniziativa si inquadra nella collaborazione avviata tra la scuola di calcio Roberto Mancini della Junio Jesina e l’Inter che ha già visto 45 bambini andare a San Siro a vedere una partita dei nerazzurri e una visita del responsabile scuola calcio Carlo Pirani ad Appiano Gentile.

L’incontro con Zanetti, aperto a tutti, nasce con il pieno sostegno del Comune di Jesi, il cui sindaco Massimo Bacci porterà il saluto della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.